TRENITALIA, NUOVI ABBONAMENTI AV: IN VENDITA QUATTRO DIVERSE TIPOLOGIE
- validi da febbraio 2017, acquistabili dal 17 gennaio
- diversificati per caratteristiche e prezzo in base alle esigenze del cliente
L’abbonamento AV di Trenitalia resta, e si fa in quattro.
Quattro versioni, diverse per prezzo e ampiezza d’uso. I clienti delle Frecce AV potranno quindi ancora contare, da febbraio, su un abbonamento mensile che l’azienda venderà, senza alcun corrispettivo pubblico, ad un valore equivalente a quello di 8, o al massimo 14, biglietti di corsa semplice, all’attuale prezzo base. Insomma, in una settimana ammortizzeranno il costo dei viaggi di un intero mese.
Le quattro differenti tipologie di abbonamento, disponibili e acquistabili dal 17 gennaio, avranno un costo decrescente in base all’ampiezza delle fasce orarie e ai giorni della settimana in cui il cliente intenderà farne uso.
- Abbonamento AV valido tutti i giorni, per tutto il giorno
- Abbonamento AV valido tutti i giorni della settimana per treni in partenza nella fascia oraria 9:00 – 17:00;
- Abbonamento AV valido per viaggi dal lunedì al venerdì in tutte le fasce orarie;
- Abbonamento AV valido per viaggi dal lunedì al venerdì per treni in partenza nella fascia oraria 9:00 – 17:00.
I nuovi abbonamenti consentono di effettuare, nel mese di validità, prenotazioni sui treni AV e viaggi sia sui treni AV che sui treni di categoria inferiore, esclusivamente nelle giornate e nelle fasce orarie in cui sono validi.
In fase di emissione della prenotazione, il sistema verifica automaticamente la corrispondenza dell’orario e del giorno di partenza del treno AV e la validità dell’abbonamento.