IL VIAGGIO (THE JOURNEY) – film

Regia di NICK HAMM con Timothy Spall e Colm Meaney e con John Hurt
DAL 30 MARZO AL CINEMA
Ispirato a un fatto realmente accaduto, Il Viaggio (The Journey), il nuovo film diretto da Nick Hamm vede protagonisti due grandi interpreti della tradizione ritannica, Timothy Spall e Colm Meaney, in un incredibile viaggio che ha cambiato la storia e i rapporti personali tra i due avversari protagonisti.

Dopo 40 anni di Troubles due leader politici dell’Irlanda del Nord, il predicatore protestante IAN PAISLEY e il repubblicano MARTIN McGUINNESS, si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per discutere uno storico accordo di pace. Quando le trattative si trovano in una situazione di stallo, i due nemici giurati sono costretti, dalle circostanze e dal destino, a intraprendere un viaggio in macchina insieme, che sarà ricco di imprevisti. Un percorso nella conciliante natura scozzese che, dopo una serie di battute pungenti, apre spiragli nella barriera tra i due e diventa occasione di scoperta reciproca. Costretti a passare molte ore insieme, i due leader realizzeranno di non essere poi così diversi e instaureranno una bizzarra relazione di amicizia, che li porterà a formare il primo governo insieme, in cui ricopriranno le cariche di Primo Ministro e Vice Primo Ministro, garantendo così all’Irlanda un futuro di pace.

Il Viaggio (The Journey) narra la straordinaria storia dei due leader dell’Irlanda del Nord e di quando furono costretti a fare un viaggio insieme, mettendo da parte il loro passato, le loro incomprensioni e le loro convenzioni, incominciando a conoscersi per davvero. Oltre agli straordinari Timothy Spall e Colm Meaney, nel cast anche Catherine McCormack, il promettente Freddie HighmoreToby Stephens e John Hurt, in una delle sue ultime apparizioni sul grande schermo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...