CON ITALO PALAZZO DEI DIAMANTI A FERRARA – E’ A INGRESSO RIDOTTO

Risultati immagini per italoRisultati immagini per ferraRa palazzo dei diamanti

ITALO E PALAZZO DEI DIAMANTI A FERRARA
INGRESSO RIDOTTO PER TUTTI I VIAGGIATORI ITALO 

Roma, 14 Marzo 2018. Italo da sempre attento alle iniziative culturali nel nostro Paese offre ai suoi viaggiatori da e per Ferrara agevolazioni per visitare le mostre ospitate al Palazzo dei Diamanti di Ferrara durante tutto il 2018.

Grazie ad Italo e al suo servizio di Alta Velocità, tutti gli appassionati d’arte potranno raggiungere comodamente il capoluogo emiliano per assistere alle due rilevanti mostre in programma presso lo spazio espositivo del Comune di Ferrara: “Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni” e “Courbet e la natura”.

La prima, “Stati d’animo. Arte e psiche tra Previati e Boccioni”, dal 3 marzo al 10 giugno 2018, racconta attraverso i protagonisti della scena artistica tra Otto e Novecento, dai maestri del simbolismo e divisionismo come Segantini, Previati, Pellizza, a quelli dell’avanguardia futurista come  Balla, Carrà e Boccioni, un affascinante viaggio nei territori dell’anima “fin de siècle”.

A seguire, dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019, “Courbet e la natura”: una cinquantina di tele, tra cui molti capolavori dell’artista, come “Bonjour Monsieur Courbet” o il sensuale autoritratto “L’uomo ferito”, provenienti dai più importanti musei del mondo, condurranno il visitatore in un percorso attraverso i luoghi e i temi della sua impressionante e appassionata rappresentazione del mondo naturale.

Per tutti i viaggiatori Italo che arrivano o partono da Ferrara sarà possibile visitare le due mostre ad un prezzo ridotto (€ 11 anziché € 13), audioguida inclusa. Per poter usufruire della promozione, valida soltanto per gli acquisti presso la biglietteria di Palazzo dei Diamanti, basterà esibire il proprio biglietto Italo con data di viaggio antecedente/posteriore al massimo 2 giorni la data dell’ingresso in mostra.

Italo offre 9 servizi giornalieri che collegano la città di Ferrara a Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli e dalla fine di marzo incrementerà ulteriormente le frequenze fino ad arrivare ad 11 collegamenti al giorno.

Italo è orgoglioso di condividere la bellezza artistica e lo spirito culturale della città di Ferrara che ogni anno richiama appassionati e curiosi da tutta Italia e dall’estero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...