L’Agricola: la Fattoria da vivere tutto il giorno

Risultati immagini per l'agricola lainate  Risultati immagini per l'agricola lainate
L’Agricola
 la Fattoria da vivere tutto il giorno alle porte di Milano!
L’Agricola, dalla  terra   alla  tavola

Passione e tradizione contadina, hanno reso possibile per L’Agricola
la realizzazione di un sogno.

Da un piccolo “cascinotto” è nata una realtà “L’Agricola”  una fattoria  e  non  solo, alle porte di Milano da vivere tutti i giorni ed anche  tutto il giorno in  un  piacevole percorso nel  gusto assaporando in loco  o acquistandoli nell’annesso punto vendita,  i  suoi  prodotti genuini frutto  della  sua  terra  e  dei  suoi  allevamenti . Uno spazio dalle mille occasioni dove tradizione e qualità fan da padroni e tutti con  famiglie,  amici o  colleghi possono trascorrere ore  serene tra  di  loro

L’Agricola di Lainate  è  la fattoria  da   vivere  tutto  il  giorno

Un nuovo grande traguardo de L’Agricola di Lainate, alle porte di Milano, viene raggiunto da  mercoledì 18 aprile, si  è  inaugurata  la Bottega dal Cuore Contadino.
la “Bottega dal cuore contadino”, uno spazio di prodotti a km 0, che valorizzano ulteriormente le eccellenze locali puntando alla genuinità totale e al benessere, improntando anche un codice etico. Quel sogno lo stiamo condividendo con i
nostri figli ed altri 140 collaboratori”, afferma  Anna
 Santacatterina la moglie di  Aldo Santacatterina l’imprenditore-contadino. 

Risultati immagini per l'agricola lainate la  bottegaContinua la realizzazione del sogno di
Aldo Santacatterina e di tutti i suoi collaboratori.
La Bottega è un luogo dove genuinità, freschezza e artigianalità uniscono tra di loro gli autentici sapori del territorio. Più scelta, più servizio, la stessa qualità e la passione di sempre.

La “Bottega dal cuore contadino”, è  uno spazio di prodotti a km 0, che valorizzano ulteriormente le eccellenze locali puntando alla genuinità totale e al benessere, improntando anche un codice etico. Quel sogno lo stiamo condividendo con i nostri figli ed altri 140 collaboratori”, afferma  Anna  Santacatterina la moglie di  Aldo Santacatterina l’imprenditore-contadino.

Non si tratta di un punto di arrivo, ma di una tappa importante in un lungo viaggio iniziato trentacinque anni fa, quando L’Agricola era una piccola fattoria, fondata nel 1937 dall’ingegnere Bormioli. Dal 1951 viene condotta in affitto da Pietro Santacatterina che, infatti, coltivava terreni per la produzione di cereali ed allevava mucche da latte.

cremosoNel 1980 Aldo subentra al padre Pietro nella gestione della Cascina l’Agricola e attraverso il suo grande amore per la terra e gli animali, inizia a trasformare il latte della fattoria in latticini. Grazie all’impegno, alla curiosità continua e all’esperienza maturata negli anni, i formaggi della Fattoria hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui recentemente il premio come miglior formaggio italiano al mondo negli International Cheese Awards, consegnati a Nantwich (Inghilterra) nel luglio 2017: il “Cremoso di capra” formaggio  morbido e cremoso da spalmare  semplicemente sul  pane, o  fonderlo  nella  polenta o  nel  risotto  o  condire  la  pasta, o   altro  ancora  a  proprio  piacimento  o  inventiva.

Oggi L’Agricola è molto più di una semplice fattoria.

È un vero e proprio “polmone agricolo” a contatto con la natura da vivere tutto ilRisultati immagini per l'agricola lainate la  bottega giorno tra la cascina, la fattoria, la visita degli animali, il parco giochi, la gelateria, la caffetteria, il ristorante.
Partecipare  alla MUNGITURA CAPRE, visitare la  STALLA CAPRE, il  POLLAIO, l’ ORTO. La  CORTE. Frequentare il RISTORANTE e  l’ AMBURGHERIA ed  altro.

A questi numerosi traguardi se ne aggiungeranno presto altri:

  • la Fattoria Didattica, un luogo in cui vengono svolte attività educative rivolte a bambini e ragazzi con l’obiettivo di educare alla conoscenza della natura e stimolare la curiosità e il rispetto per l’ambiente;
  • L’Agricola Lab, un contenitore scientifico e valoriale per discutere su territorio, cibo e nutrizione del presente e del futuro;
  • L’Orto Didattico, un’occasione per insegnare ad osservare la natura, i suoi ritmi lenti e perfetti ed il ciclo delle stagioni.
  • L’Agricola Incontra, una serie di eventi artistici, musicali e culturali
  • La Fattoria Sociale, dove i valori genuini e semplici del cuore contadino saranno offerti e condivisi per supportare persone con differenti forme di disagio fisico e psichico.
    L’Agricola è:     il Ristorante  –  l’Amburgheria  –  il Dolce – il  Negozio – il  Caseificio .– la Fattoria
    Risultati immagini per l'agricola lainate  gelato

E  tutto  questo  a  Lainate, a soli  venti chilometri da  Milano  centro
                                                                                              segnalato  da   ornella  torre
Indirizzo: Via Rho, 90, 20020 Lainate MI
Aperto ⋅ Chiude alle ore 00
Telefono02 937 3286
sito web: https://www.l-agricola.com/

                  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...