GARDA SPECIAL WEDDING

Risultati immagini per garda special wedding logo
ONE HUB. MORE SERVICES Il primo hub on line del lago di Garda

per l’organizzazione di matrimoni e tour del lago.
LINK:                       http://gardaspecialwedding.com
HASHTAG:           #gardaspecialwedding     #invitoanozze 

Garda Special Wedding è una startup che si occupa di selezionare e promuovere le eccellenze del territorio per la realizzazione di un matrimonio in grande stile.
Primo hub on line
di servizi ed eccellenze del Garda dedicati al matrimonio, è un facile strumento per permettere ai futuri sposi di accedere a una selezione di location esclusive e fornitori di alto profilo del territorio, e di contattarli senza intermediari.

Creata dall’imprenditrice Erica Capellini nel 2017, la strartup ha una vocazione internazionale (il portale è online in quattro lingue: italiano, inglese, tedesco e russo) e si propone di promuovere le eccellenze artigianali e artistiche del lago di Garda nella sua totalità, colmando la mancanza di una comunicazione globale del territorio, lasciata all’iniziativa dei singoli imprenditori e di comuni o istituzioni isolati.

Il lago di Garda, infatti, è molto conosciuto all’estero ed è una fra le mete più ambite dalle coppie di tutto il mondo. Negli ultimi anni l’indotto economico che genera il turismo matrimoniale sul lago di Garda è cresciuto notevolmente, fino a raggiungere picchi di circa 19 milioni di euro all’anno di fatturato. (dati sul wedding tourism raccolti da JFC srl).

Garda Special Wedding mira a far conoscere il Benaco a tutto il mondo e allo stesso tempo fare approdare le eccellenze territoriali nel mercato digitale internazionale, anche grazie al richiamo del made in Italy, da sempre sinonimo di gusto, bellezza e di uno stile di vita unico che il mondo intero apprezza e invidia.

Specializzato in tour enogastronomici e percorsi del gusto, partner di strutture uniche e professionisti del made in Italy, Garda Special Wedding vuole dare all’utente finale la possibilità di scegliere il meglio per il giorno più bello della sua vita.

I partner di Garda Special Wedding sono selezionati con cura, testati direttamente e rispondono tutti ad alti standard qualitativi che li rendono vere eccellenze autoctone del Garda, come ad esempio il Vittoriale degli Italiani, le ville storiche e le location uniche del lago, gli abiti da sposa haute couture o i prodotti enogastronomici tipici.

ERICA CAPELLINI
Erica Capellini è fondatrice e CEO di gardaspecialwedding.com.
Classe 1974, un figlio di sei anni e una vita da imprenditrice nel mondo dello spettacolo, dove opera da oltre vent’anni come truccatrice e da quindici come coordinatrice delle attività di Lookmaker Service, team di costumiste, truccatori e parrucchieri per teatro e televisione (tra i suoi clienti ci sono il Teatro alla Scala di Milano, Mediaset, Sky). Ama i cani, la musica e cucinare (soprattutto il pesce) e poi ovviamente le sfide. Garda Special Wedding nasce a Desenzano del Garda, dove Erica vive da tre anni ed è la sua nuova sfida imprenditoriale.

COME È NATO GARDA SPECIAL WEDDING  “L’idea è nata due anni fa – racconta Erica –, quando mi ha contattato una wedding planner dalla Russia per chiedermi un truccatore su Sirmione. Dopo poco mi ha ricontattata per chiedermi un videomaker, un fotografo e un fiorista. In quel momento horealizzato che mancava un servizio che promuovesse servizi dedicati al matrimonio sul lago di Garda. I siti esistenti proponevano fornitori solamente per ogni singola città o comune, ma non per l’intero territorio del Garda. Da lì l’idea di un portale territoriale che promuovesse servizi matrimoniali per tutto il lago di Garda”. “Il portale è stato pensato per le esigenze dei futuri sposi, soprattutto stranieri, che vogliono venire a sposarsi sul lago di Garda – spiega la fondatrice – in modo che abbiano a disposizione un unico strumento che raccoglie le eccellenze del territorio gardesano. Mi piace rendere le persone felici e il pensiero di aver contribuito a realizzare il loro più grande sogno rende felice anche me!”.

Il portale.  Come funziona e a chi si rivolge gardaspecialwedding.com  

MISSION Gardaspecialwedding.com vuole dare all’utente finale la possibilità di scegliere il meglio per il giorno più bello della sua vita. Garda Special Wedding si propone di far conoscere il lago di Garda ad un’utenza internazionale e allo stesso tempo permettere alle eccellenze territoriali di trovare spazio nel mercato digitale estero.

COME FUNZIONA    –  Il portale è stato progettato per facilitare la ricerca dei servizi offerti dai nostri fornitori attraverso un menù istituzionale suddiviso in categorie principali e sottocategorie.  La barra di ricerca è ben visibile, dalla Home page a tutte le altre pagine, e permette la ricerca diretta di un fornitore tramite nome, servizio o luogo.Per ogni fornitore è disponibile una scheda di presentazione corredata di fotografie e informazioni utili (dai costi alle tipologie di servizi offerti). Garda Special Wedding mette direttamente in contatto l’utente con il fornitore tramite la funzione Contatta. Le coppie di futuri sposi possono registrarsi al portale e salvare i loro fornitori preferiti. Un Blog dedicato al mondo del wedding tratta gli argomenti più vari sul tema, evidenziando tendenze, proponendo consigli e idee ai promessi sposi. Per la sua vocazione internazionale, i contenuti di Garda Special Wedding sono disponibili in 4 lingue: inglese, tedesco, russo e italiano.

A CHI È RIVOLTO

  • a tutte le coppie che desiderano sposarsi sul lago di Garda
  • alle coppie che vogliono organizzare le proprie nozze avvalendosi dei migliori fornitori presenti sul territorio
  • alle coppie intraprendenti, che vogliono organizzare da sole le loro nozze ma desiderano un evento gestito in maniera professionale e perfetto in ogni singolo dettaglio
  • alle coppie che sentono la necessità di avere un wedding planner di riferimento, in grado di seguirle nella scelta dei fornitori
  • alle coppie etero o gay, che desiderano sposarsi con rito civile o celebrare unioni di fatto
  • alle coppie che desiderano sposarsi in stile Las Vegas con un fast wedding (vedi sezione “Navigando su gardaspecialwedding.com”).

MARKETING E COMUNICAZIONE
Per facilitare gli utenti ad accedere al portale gardaspecialwedding.com, sono stati creati appositamente i domini lagodigarda.wedding – lakegarda.wedding – gardasee.wedding, poiché sono tra le key words più utilizzate per le ricerche sul lago di Garda. Il matrimonio è un tema per sua natura molto “social”. Il portale è presente in modo attivo sui principali social network: Facebook, Instagram, Pinterest, Google+ e Twitter.

 

I SERVIZI PRE E POST NOZZE
Ecco perché Garda Special Wedding ha pensato anche a servizi pre-nozze per i futuri sposi, come:

  • addii al nubilato o celibato in barca
  • addii al nubilato o celibato nelle cantine enogastronomiche del Garda
  • proposta di matrimonio in barca con servizio fotografico/video

SERVIZI POST NOZZE
E per festeggiare o riprendersi dallo stress nuziale?

Ci sono mini lune di miele dedicate a tutti, non solo ai novelli sposi:

  • itinerari culturali sul lago e città limitrofe con guida multilingue,
  • percorsi enogastronomici in auto o pullman privati con autista
  • gita in barca alla scoperta delle meraviglie lacustri

IL FAST WEDDING

Tutti i partner di Garda Special Wedding sono in grado di fornire i propri servizi nella modalità “fast wedding”.
Proprio come a Las Vegas, anche sul Garda da oggi è possibile organizzare un matrimonio last minut senza rinunciare a nulla. A seconda delle richieste degli sposi il matrimonio potrà essere organizzato in un tempo brevissimo: da due settimane a qualche giorno, La cerimonia ha valore simbolico e può essere personalizzata in ogni dettaglio, dagli abiti realizzati su misura, agli allestimenti, passando per il catering, mantenendo tutta l’attenzione per i dettagli e per le richieste degli sposi di un matrimonio organizzato… con calma.

I TOUR ENOGASTRONOMICI-CULTURALI TRA VINI, VILLE E PAESAGGI 

Veri e propri viaggi alla scoperta del piacere, i tour di Garda Special Wedding sono mini lune di miele, strutturate in pacchetti e adattabili ai gusti e alle esigenze di coppie o gruppi.

TOUR E VISITE SUL LAGO DI GARDA
I tour sul lago permettono di scegliere singole tappe o articolare la visita in modo più ampio, con durate variabili per tutte le necessità e possibilità, da un’ora e mezza fino all’intera giornata.

 

LOCATION

Le location selezionate da Garda Special Wedding sono tutte esclusive e caratteristiche. Adatte ai più diversi tipi di matrimonio sono pensate per realizzare i sogni di qualsiasi coppia di sposini, dai romantici che desiderano una villa sul lago ai sognatori che scelgono la libertà di una barca a vela, passando per gli originali che potranno apprezzare il magico giardino Heller o la Casa degli Spiriti.

CATERING
WEDDING PLANNER
FOTOGRAFI
DECORAZIONI FLOREALI
MAKE UP E ACCONCIATURE SPOSI
ABITI DA CERIMONIA
INTRATTENIMENTO
BOMBONIERE
NOLEGGIO STRUTTURE CATERING
NOLEGGIO MEZZI DI TRASPORTO

 SERVIZI EXTRA: BODYGUARD ITALIA SERVICE
e OSSOLA DOG SITTER – Educatori cinofili si prenderanno cura del cane degli sposi nel giorno del matrimonio. Nessun pacchetto predefinito, servizio personalizzato per garantire il loro benessere e averli partecipi come ospiti d’onore o anche paggetti. Servizi extra: papillon e porta-fedi, foto e video dal punto di vista del cane, guinzagli e pettorine, torte per cani.  

Segnalato  da  ORNELLA  TORRE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...