Thello, notizie e novità 2018 

Risultati immagini per thello carrozze rinnovate treno notte venezia parigi 2018Con  Thello, La vacanza inizia già a bordo del treno.
Thello società controllata da  Trenitalia Gruppo FS Italiane,
dal Nord Italia alla Francia in treno con collegamenti diretti e quotidiani.

Thello, una nuova compagnia ferroviaria –  Lanciata nel 2011, Thello (controllata al 100% da Trenitalia, Gruppo FS Italiane) è il primo operatore ferroviario alternativo per il trasporto passeggeri in Francia. Thello offre 2 collegamenti diretti e giornalieri con le principali capitali del Nord Italia visto il potenziale di mobilità tra Italia e Francia e dell’importanza di un’offerta ferroviaria complementare su questo mercato. › Parigi – Venezia dal 2011 › Marsiglia – Nizza – Milano da dicembre 2014

Thello:  8 collegamenti al giorno fra Italia e Francia:
 2 notturni sulla linea  Venezia – Milano – Parigi
e 6 sulla Milano – Nizza – Marsiglia, di giorno.
Con Thello Milano – Nizza – Marsiglia si arriva in Francia sino  a Marsiglia con  fermate  a Montecarlo, Nizza, Antibes, Cannes, Saint Raphaël, Tolone e Marsiglia.
Con Thello – Venezia – Milano – Parigi, si  raggiunge Digione e Parigi.

Thello, notizie e novità 2018  ›
* Un nuovo design per il treno notte
› Una nuova classe di comfort: le cabine Premium
› Tour virtuale del treno notte
› Novità: il treno giorno Thello accessibile ai titolari di abbonamento TER
› La nuova boutique Thello Paris Gare de Lyon
*Il treno notte Venezia – Parigi:  un’esperienza di viaggio unica
*Il treno giorno diretto Marsiglia – Nizza – Milano 15 e senza cambi a Ventimiglia
************************************

  *** Il treno notte Venezia – Parigi: Un nuovo design per il treno notte
                               partenza 20h17 arrivo 9h55 arrivo 9h35
si  riparte  da  Parigi  alle  19h10

Per migliorare ulteriormente il comfort dei passeggeri, Thello (Gruppo FS Italiane) ha rinnovato le cabine e i compartimenti dei treni notte con tonalità rilassanti, ispirate ai colori della notte. Un armonioso abbinamento di grigio scuro e arancione per le cuccette di 2a classe e grigio scuro, legno e bordeaux per le cabine di 1a classe. Ora tutti i treni circolano con i colori dell’azienda. Con un servizio bar completamente rinnovato per garantire un maggiore comfort e la migliore qualità del servizio, questo nuovo e accogliente spazio dedicato alla ristorazione, nei colori di Thello, invita i passeggeri a una pausa gastronomica dai mille sapori.

Una nuova classe di comfort: le cabine Premium
Per un viaggio ancora più confortevole, Thello offre una nuova classe di comfort sui treni notte Venezia – Parigi.
Con la cabina Premium, godetevi il comfort della cabina di 1a classe: letto e kit di biancheria da letto in cotone, articoli da toeletta, drink di benvenuto e colazione offerti, oltre a un bagno privato (con doccia e wc) in cabina. Questo comfort è disponibile per uno o due passeggeri che abbiano prenotato l’intera cabina. In ogni treno sono disponibili solo 4 cabine Premium.
Il treno notte Venezia – Parigi un’esperienza di viaggio unica

I treni notte Thello offrono categorie di comfort per tutti i gusti e i tipi di viaggiatori, sia in coppia sia famiglia o tra amici. Cabine letto (1, 2 o 3 persone) o compartimenti da 4 o 6 cuccette. Il treno notte è una vera e propria esperienza di viaggio.
Adatto alle famiglie Il treno notte è il mezzo di trasporto ideale per viaggiare con la famiglia
. I più piccoli saranno eccitatissimi all’idea di dormire in treno. L’ambiente offre uno spazio ideale per il gioco, la lettura e i momenti in famiglia. Senza stress né preoccupazioni, i genitori possono rilassarsi e godersi il viaggio. La vacanza è già iniziata. Prima di mettersi a letto si va tutti nella carrozza ristorante per una cena in famiglia

Composizione dei treni
I treni sono composti da 3 carrozze letto e da 6 a 10 carrozze con cuccette, a seconda della stagione. Tutti i convogli dei treni notte Thello sono dotati di carrozza ristorante. I treni possono trasportare fino a 700 passeggeri. Comfort dei treni Ideale per famiglie e gruppi, i compartimenti cuccette da 4 o 6 persone Un kit sigillato di biancheria da letto e una bottiglia d’acqua (50 cl) sono a disposizione dei passeggeri. Ogni posto dispone di presa elettrica e lampada individuale. Ogni carrozza è dotata di spazio con lavabo e servizi igienici.

NOVITÀ: LA CABINA PREMIUM PER 1 O 2 PERSONE Thello propone anche cabine letto per 1 o 2 persone con bagno privato dotato di lavabo, doccia e WC. Questa opzione è disponibile solo per i passeggeri che prenotano un’intera cabina. Offerta di lancio valida fino all’ 8 dicembre 2018: la cabina Premium è offerta allo stesso prezzo della cabina Standard. A partire da 95 euro* per viaggio a persona. *Tariffa Smart valida per prenotazione fino a 7 giorni prima della partenza. Numeri di posti limitato, offerta soggetta a condizioni

I servizi a bordo › L’appetito vien viaggiando!
Su tutti i treni notte Thello, i passeggeri potranno godere di un servizio bar aperto per tutto il viaggio e di un servizio di ristorazione per la cena che sarà servita agli ospiti seduti nella carrozza ristorante. Il ristorante propone piatti della cucina italiana e francese e il bar offre un’ampia scelta di panini, insalate, piatti freddi o caldi, oltre a dolci, snack, bevande e paste per la prima colazione. › Eventi musicali o gastronomici sono regolarmente organizzati a bordo (degustazioni di formaggi, di cioccolato, concerti jazz…) › Un personale attento, accogliente e multilingue, è disponibile per tutto il percorso per soddisfare le esigenze dei passeggeri.

Agente di sicurezza:
 La presenza di un agente di sicurezza lungo tutto il percorso garantisce un viaggio in assoluta serenità.

Una politica tariffaria semplice e trasparente
 I passeggeri possono attualmente usufruire di tre tariffe per tre livelli di flessibilità: Standard, Go* e Smart**. › La tariffa più accessibile Smart** non è né modificabile né rimborsabile. › La tariffa Go* propone un livello di flessibilità intermedio. › La tariffa Standard offre un’ampia flessibilità. Tariffe dedicate sono inoltre disponibili per i possessori di Pass, per gruppi e Tour Operator. Inoltre, per consentire ai passeggeri di recarsi a Milano, l’offerta «Promo Thello» consente ai viaggiatori di beneficiare di una doppia riduzione sulla tariffa base sulle Frecce di Trenitalia e sulla tariffa Standard di Thello.

***********************

** Il treno giorno Milano – Nizza – Marsiglia diretto e senza cambi a Ventimiglia
         Thello è attualmente il solo collegamento ferroviario diretto tra l’Italia del Nord e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra con:
  • 3 partenze quotidiane da Milano per Nizza tutto l’anno
  • fra cui 1 partenza quotidiana da Milano per Marsiglia a frequenza variabile durante l’anno Dal 14 dicembre 2014, Thello ha avviato in Italia un secondo collegamento ferroviario per i numerosi passeggeri che desiderano utilizzare il treno per viaggi di soggiorno in Francia o frequenti viaggi d’affari. Con l’arrivo di questo nuovo treno giornaliero sulla Riviera italiana e francese, Thello valorizza i legami tra territori storicamente, culturalmente e geograficamente simili, contribuendo a promuovere la progettualità locale. Ogni giorno, per tutto l’anno, i passeggeri possono salire a bordo di treni comodi e diretti, evitando così, per la prima volta, i cambi di treno alla frontiera.

Composizione dei treni I treni sono particolarmente spaziosi e offrono due livelli di comfort: 1a e 2a classe. Le carrozze, rinnovate di recente, sono dotate di sedili reclinabili e di un ampio spazio dove riporre i bagagli. In 1a classe, i sedili larghi 63 cm sono reclinabili a 110 gradi mentre in 2a classe, i sedili larghi 53 cm sono reclinabili a 105 gradi.

 Una carrozza di seconda classe è appositamente attrezzata per accogliere i passeggeri con mobilità ridotta, con 2 posti attrezzati per i passeggeri in sedia a rotelle e servizi igienici adattati. La capacità del treno varia da 450 a 600 posti a seconda della stagione
Come per il treno notte, l’opzione Seat Map consente di scegliere il proprio posto a sedere gratuitamente al momento dell’acquisto del biglietto.

                                    segnalato da  Ornella  Torre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...