LA FAVORITA – film

Risultati immagini per LA FAVORITA  -  film
Il nuovo film di Yorgos Lanthimos Gran Premio della Giuria a Venezia 75, con una straordinaria Oliva Colman, Coppa Volpi e Golden Globe per la migliore interpretazione 

Lo scenario de LA FAVORITA prende spunto da una storia vera ambientata agli inizi del XVIII secolo, mentre infiamma la guerra tra Francia e Regno Unito. Sul trono inglese siede la regina Anna (Olivia Colman, “The Iron Lady”), ultima discendente della casa reale degli Stuart facile alle lusinghe. A sfruttare la situazione politica instabile e le fragilità della sovrana, due donne scaltre e ambiziose: Lady Sarah (Rachel Weisz, “The Constant Gardener”), l’amica di tutta una vita e consigliera politica, e Abigail (Emma Stone, “Birdman”, “La La Land”), la cugina povera di Sarah che si rivela un’arrampicatrice sociale. Le due dame di corte inizieranno a darsi battaglia per contendersi il ruolo di “favorita” della Regina, in un vortice di manipolazioni ed emozioni.
LA FAVORITA sarà al cinema dal 24 gennaio 2019, distribuito da 20th Century Fox Italia.

LA FAVORITA di Yorgos Lanthimos  (Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, 2018, 120′)

Primi anni del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Una fragile regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono mentre l’amica intima Lady Sarah Churchill (Rachel Weisz) governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana. Quando l’affascinante Abigail Masham (Emma Stone) arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l’occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende. Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana. Grazie all’amicizia sempre più stretta con Anna, Abigail ha la possibilità di realizzare tutte le sue ambizioni e non permetterà a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di intralciarle la strada.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...