Sabato 6 aprile alle ore 20:00, Groupama Assicurazioni inaugura la partnership con lo storico Palazzo del Cinema Anteo di Milano.
L’occasione di lancio è stata la tappa milanese del festival Rendez Vous, con la rappresentazione del film “L’Uomo Fedele”.
Una serata esclusiva alla presenza di numerose istituzioni tra cui Cyrille Rogeau, Console Generale di Francia a Milano, Pascale Just, Direttrice dell’Institut français di Milano, Lucy De Crescenzo, Amministratore Delegato di Europictures, il regista Louis Garrel e l’attrice Laetitia Casta protagonista del film “L’Uomo Fedele” .
Groupama Assicurazioni sceglie lo storico sodalizio con il cinema francese per dare avvio alla nuova partnership con Anteo Palazzo del Cinema.
Ospiti d’eccezione il regista Louis Garrel e l’attrice Laetitia Casta protagonista del film “L’Uomo Fedele”
Groupama Assicurazioni rinforza la vicinanza e l’attenzione al mondo del cinema sbarcando a Milano e scegliendo come partner il Palazzo del Cinema, un’istituzione per tutta la realtà milanese.
La scelta della Compagnia di sostenere l’Anteo, considerato da sempre un luogo di culto in ambito cinematografico, è stata fortemente influenzata dalla sua identità: un luogo capace di reinventare i suoi servizi e conciliare tradizione e innovazione, valori che accomunano e caratterizzano quotidianamente anche l’approccio della Compagnia verso i propri Clienti.
L’occasione di lancio è stata la tappa milanese del festival Rendez Vous che Groupama Assicurazioni sostiene per il nono anno consecutivo all’interno della quale la Compagnia ha organizzato una serata esclusiva alla presenza di numerose istituzioni tra cui Cyrille Rogeau, Console Generale di Francia a Milano, Pascale Just, Direttrice dell’Institut français di Milano, Lucy De Crescenzo, Amministratore Delegato di Europictures, il regista Louis Garrel e l’attrice Laetitia Casta protagonista del film “L’Uomo Fedele”.
Lionello Cerri – Fondatore e Amministratore Delegato del Cinema Anteo – “Groupama Assicurazioni investe da tempo nel cinema, con diversi strumenti sia in Italia che in Francia. Lo consideriamo non uno sponsor ma un partner, con il quale costruire un progetto che permetta di raccontare valori comuni all’Anteo Palazzo del Cinema, e che possa arricchire ulteriormente l’offerta per il nostro pubblico. L’incontro con Groupama Assicurazioni è prezioso, e questa serata è solo l’inizio di un percorso comune e affascinante”.
Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni ha cosi commentato: “La vicinanza al mondo del cinema è nel DNA della nostra filiale e dell’intero Gruppo Groupama, che da anni si impegna nella valorizzazione dei giovani registi e nel restauro dei capolavori della settima arte. Il cinema Anteo rappresenta per noi un luogo di culto per la realtà milanese, capace di abbracciare tutte le fasce d’età e rappresentare ancora un luogo di aggregazione e di sana contaminazione di idee ed emozioni fra più generazioni. Siamo orgogliosi di poter affiancare il nostro brand ad una realtà efficiente e capace di erogare un servizio innovativo a tutti i suoi spettatori”.
Groupama in Italia – Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale. Groupama Assicurazioni, con 790 dipendenti e una rete di più di 1.000 agenti, capillarmente diffusi su tutto il territorio, garantisce prossimità al cliente ed è il primo mercato del Gruppo all’estero. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio ed anche delle attività professionali soddisfacendo le esigenze più evolute con un’offerta che copre tutte le aree di bisogno: la casa, l’auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro puntando sempre più alla vicinanza al cliente e all’innovazione. Groupama Assicurazioni promuove inoltre politiche aziendali finalizzate ad un modello di impresa che tiene conto non solo della ricchezza, ma anche della coesione sociale e della tutela delle risorse integrando nella propria strategia di crescita e nella gestione quotidiana la responsabilità ambientale e sociale.
Il Film: “L’Uomo Fedele”. Regia di Louis Garrel.
Con Laetitia Casta, Lily-Rose Depp, Joseph Engel, Louis Garrel.
Titolo originale: L’Homme Fidèle.
Genere Commedia, Sentimentale – Francia, 2018,
durata 75 minuti.
Uscita cinema giovedì 11aprile 2019 distribuito da Europictures.
Un triangolo amoroso: Marianne e Abel vivono insieme,si amano. Improvvisamente lascia Abel e gli chiede di andarsene perché lei aspetta un figlio da Paul, il miglior amico di Abel e presto Marianne lo sposerà. Dopo nove anni Paul muore. Abel e Marianne si rivedono al funerale e tra di loro c’è un ritorno di fiamma, si rimettono insieme, ma Eve la sorella di Paul, ora cresciuta e da sempre innamorata di Abel, lo desidera e si insinua tra Abel e Marianne. Marianne suggerisce ad Abel di andare a convivere con Eve che dopo un po’ si stanca di lui il quale fa ritorno con Marianne……fine della storia
segnalato da Ornella torre