FILM “UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE”

A MONZUNO LA TERZA TAPPA DEL FESTIVAL DEGLI DEI 2019  Risultati immagini per FILM “Un viaggio a quattro zampe”
3 LUGLIO – Area Rondelli
PROIEZIONE DEL FILM “Un viaggio a quattro zampe”
SERATA PET FRIENDLY CON INTERVENTO DELL’UNITÀ CINOFILA DELLA CROCE ROSSA E CON IL TEAM “C’ERA UNA VOLTA IL CANE ASD”
 Terza tappa il 3 luglio a Monzuno del FESTIVAL DEGLI DEI 2019, festival cinematografico itinerante che ripercorre la nota Via degli Dei, uno dei più bei cammini d’Italia che congiunge Bologna e Firenze sul tracciato della Flaminia Militare. Attraversando il suggestivo itinerario che si inerpica lungo l’Appennino Tosco Emiliano, il FESTIVAL DEGLI DEI toccherà nei prossimi giorni i Comuni emiliani diMonghidoro, San Benedetto Val di Sambro e poi quelli toscani di Firenzuola, Barberino di Mugello e Scarperia e San Piero.
Mercoledì 3 luglio a Monzuno verrà proiettato il film “Un viaggio a quattro zampe” di Charles Martin Smith.

Per l’occasione si svolgerà una serata dedicata ai bambini e ai loro genitori sul rispetto degli animali, a cominciare dai cani. Intervengono l’Unità Cinofila della Croce Rossa che parlerà di Pet Therapy, ossia come si aiutano i bambini negli ospedali con i cani opportunamente addestrati e il Team “C’era una volta il cane ASD” specializzato in interventi assistiti con animali, Educazione di base, Rieducazione comportamentale, Zooantropologia didattica, Escursioni e passeggiate socializzanti, Puppy Class, attività natatorie, eventi vari. “C’era una volta il cane”, che collabora anche col Canile Intercomunale Savena nel progetto “Dal Canile al salotto” per aumentare l’indice di adottabilità dei cani e promuovere le adozioni, racconterà come si può ridare fiducia e ritrovare una famiglia ai cani abbandonati e traumatizzati.
Una serata speciale dedicata all’amore e al rispetto per i nostri amici più cari anche come aspetto di una rinnovata educazione civica. Sono invitati, ovviamente tutti i cani e al loro seguito i padroni
Obiettivo del FESTIVAL DEGLI DEI è di portare il cinema nei luoghi dove spesso non arriva a causa dell’assenza fisica delle sale cinematografiche; oltre a ciò il Festival vuole promuovere, proprio in questi luoghi di rara bellezza che riflettono le tradizioni culturali uniche delle loro Città Metropolitane, la Bologna Medievale e la Firenze dei Medici, il fenomeno del cineturismo e la riscoperta eno-gastronomica di uno dei territori più belli e incontaminati d’Italia. Valorizzare anche il territorio attraverso il cinema sarà il fil rouge del Festival, attraverso un percorso che si fa metafora di un viaggio fisico, mentale e sentimentale.
Il progetto, realizzato dall’Associazione Kinéo con Genoma Films, si inserisce nella volontà delle città metropolitane di Bologna e Firenze, sostenute dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese e dall’Unione Montana del Mugello, di valorizzare questo specifico territorio.
Il progetto è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, dalla Cineteca di Bologna e dalla Camera di Commercio di Firenze. Main sponsor della manifestazione è Emil Banca, aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e orientata alla responsabilità sociale utilizzando risorse economiche per generare benessere e partecipare allo sviluppo dei territori in cui opera, specializzata in buone pratiche e strumenti di comunicazione e promozione del territorio. L’Associazione Kinéo e Genoma Films ringraziano Emil Banca per essersi resa disponibile a testimoniare al pubblico il suo sostegno al Festival degli Dei e a farsi portavoce della volontà comune dei soggetti inclusi nel progetto a supportare il territorio, ad avere a cuore tutte le entità che lo costituiscono e ad impegnarsi affinché vengano resi noti il valore e l’unicità del territorio tosco-emiliano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...