BOND NO.9 PRESENTA GOLD COAST

Risultati immagini per BOND NO.9 PRESENTA GOLD COASTRisultati immagini per BOND NO.9 PRESENTA GOLD COAST
La nuova fragranza femminile.
Un’elegante ode olfattiva alla vecchia – e nuova –  New York di Bond No.9.

Questo autunno, la casa dei profumi più iconica di New York celebra, con una nuova creazione olfattiva, la grandezza senza tempo e la vivacità giovanile di uno dei quartieri più storici della città.

L’ISPIRAZIONE
New York è una città per passeggiare, e quale migliore passeggiata autunnale c’è della Gold Coast in centro – quell’incantevole tratto della Fifth Avenue che va dalla 14th Street direttamente al trionfale arco di marmo di Stanford White, ai piedi del Washington Square Park? Punteggiata di alberi e fiancheggiata da maestosi edifici prebellici di mattoni rossi e pietra chiara, questa striscia nel cuore del Greenwich Village – una volta descritta dal New York Times come “un quartiere all’interno di un quartiere” – è intrisa di tradizione e patrimonio, ma allo stesso tempo animata dalla vitalità giovanile degli studenti delle numerose università presenti.
Con Gold Coast, Bond No.9 crea un profumo che è l’istantanea di una città che cambia continuamente, ma che conserva il suo carattere e il suo retaggio: l’incontro dell’eminente vecchia guardia di New York con il dinamismo e lo spirito di una nuova generazione. 

LA  FRAGRANZA “Volevamo catturare l’energia attorno a Washington Square Park – qualcosa che fosse in centro e che fosse giovane”, afferma la fondatrice e presidente di Bond No.9, Lauren Rahmé. Imbottigliare l’idea di ottimismo ed eleganza, aria fresca e infinite possibilità. Per ottenere questo risultato, “abbiamo voluto la rosa più fresca che si potesse mai fare”, dice Rahmé. Una rosa morbida ma vitale e moderna al tempo stesso, che diventa una vera firma del profumo grazie al suo sillage: la rara capacità di soffermarsi discretamente nell’aria.

Per reinterpretare il fiore più iconico della profumeria, Rahmé si è rivolta a Michel Almairac, il naso leggendario dietro una serie di fragranze di successo della casa, da The Scent of Peace e New York Nights a Lafayette Street e Madison Avenue. “Ci voleva un profumiere molto speciale per creare un profumo che fosse persistente e fresco, con carattere”, dice Rahmé. “Ecco perché mi sono affidata a Michel: lui sapeva come farlo.”Per creare un bouquet indimenticabile che fosse audace ma femminile e morbido senza essere polveroso, Almairac ha miscelato le note di testa di luminoso lychee, albicocca e mela rossa croccante (quale modo migliore per catturare lo spirito di New York?) con le note centrali di un estratto di rosa unico dal sud della Francia e anguria lussureggiante. Legno di cedro, vaniglia e muschio fissano la fragranza.Il risultato è pacato ma disinvolto, come la donna che lo indossa; un classico raffinato con una forte stabilità, come la Gold Coast stessa.

da settembre 2019
SOCIAL   #BondNo9 @BondNo9NY
postato  da  Ornella  Torre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...