UPIM il “family store” ITALIANO, storica insegna nata a Milano e acquisita da Ovs nel 2010, e oggi presente con 450 punti vendita prosegue nella propria strategia di rinnovamento aprendo in via Marghera a Milano, il suo nuovo flagship store. che intende essere vicino alle famiglie nella vita di tutti i giorni, “Upim è di casa” è questo il claim del brand.
Nello spazio di 1500 mq di Via Marghera si da valore al “fattore umano”il negozio deve essere un luogo piacevole e accogliente da frequentare dove fare shopping diventa un momento per rilassarsi piacevolmente e dove si possono trovare aree di intrattenimento dedicate anche ai bambini, luoghi utilizzabili anche per party privati, nursery, salottini per rilassarsi e fare due chiacchere in compagnia, Sarà possibile trovare anche una serie di servizi che facilitano la vita quotidiana: sartoria per riparazioni veloci, lavanderia, corsi di cucina.
Croff, è il marchio dell’home decoration dedicato a chi ama il design contemporaneo, facile e informale, da vivere tutti i giorni, propone collezioni per la tavola, la cucina, il letto, accessori e complementi d’arredo. Già presente in alcune città italiane con il formato stand alone, Croff accelera sullo sviluppo e avvia un piano che prevede l’apertura di nuovi negozi in Italia entro il 2020 con il roll-out del nuovo concept introdotto nel flagship store di Milano, via Marghera.
UPIM propone un’offerta che spazia dall’abbigliamento uomo e donna, al bambino e alla casa: il marchio Blukids propone collezioni baby (0-36 mesi), kids (2-8 anni) e junior (9-15 anni), che si distinguono per l’uso di cotone organico, cotone proveniente da coltivazioni Better Cotton Initiative e capi certificati OekoTex.
Upim, dal 2010 parte del gruppo Ovs, ha raggiunto il break even e il suo rilancio è iniziato. “Da inizio anno registriamo una crescita a doppia cifra del fatturato” hanno annunciato il CEO di Ovs Stefano Beraldo è il direttore generale di Upim Massimo Iacobelli presentando l’apertura del nuovo flagship store a Milano in via Marghera, parte della strategia di rinnovamento del brand che si autodefinisce ‘family store’. “Quando abbiamo preso Upim nel 2010 l’Ebitda era negativo per 7 milioni. Oggi siamo a un dato positivo di 25 milioni e ci avviciniamo ai 30 milioni”
“La nostra mission è di offrire la massima ampiezza di assortimento, per facilitare la vita al cliente, che da noi trova tutto ciò che gli serve sotto lo stesso tetto”, prosegue Iacobelli. “Abbiamo rilevato che il segmento casa funziona meglio quando è proposto stand alone e su strada, con l’insegna Croff, perché viene vissuto come più specialistico”.
Per comunicare l’apertura e il nuovo concept è stata realizzata una campagna televisiva affidata a Flavio Insinna e ad una serie di spot da 15″ incentrati sulla presenza di Upim nella vita degli italiani, on air da metà ottobre.
UPIM – con oltre 400 negozi Upim è presente nei centri città nelle aree di shopping e nelle zone residenziali di tutta Italia. Il brand propone inoltre un’esperienza di shopping online su upim.com per l’abbigliamento uomo e donna blukids.com per il bambino e croff.it per l’home decoretion
ORNELLA TORRE