Disabilità: corso gratuito di Training autogeno per il benessere dei genitori

Giovedì 21 gennaio, fino al 1° aprileTraining autogeno per affrontare lo stress quotidiano:

l’idea di Fondazione Ariel per sostenere le famiglie con disabilità

10 appuntamenti gratuiti e online condotti dalla psicoterapeuta Silvia Punzi

Nuova edizione per il corso di “Training autogeno” ideato dalla Fondazione Ariel e dedicato alle famiglie con bambini con disabilità. Un appuntamento settimanale, gratuito e online, che accompagnerà i genitori a ritrovare l’equilibrio per affrontare le fatiche quotidiane, rese ancora più complesse dalla permanenza forzata in casa, senza prospettive certe sul futuro.

Tutti i giovedì, a partire dall’incontro introduttivo del prossimo 21 gennaio, i 10 incontri fino al 1° aprile – dalle ore 18.30 alle 19 – sono dedicati a superare lo stress e i pensieri negativi grazie all’accompagnamento della dott.ssa Silvia Punzi, psicologa e psicoterapeuta di grande esperienza che da tempo collabora con Ariel per fornire supporto alle famiglie più in difficoltà.

L’obiettivo del percorso è infatti raggiungere uno stato di distensione fisiologica e calma interiore grazie alla tecnica di rilassamento del Training autogeno, che mette in gioco i sistemi coinvolti negli stati di ansia e di tensione (muscolare, vascolare, cardiaco, respiratorio, addominale e cefalico) generando quel benessere psicofisico prezioso per la prevenzione del disagio e della malattia.

Per iscriversi all’incontro di presentazione del percorso di Training autogeno del 21 gennaio alle ore 18.30, è necessario compilare il form sul sito www.fondazioneariel.it (si riceveranno poi le info per accedere in streaming alla piattaforma Zoom).

(link diretto: https://www.fondazioneariel.it/it/per-le-famiglie/corsi-e-seminari/training-autogeno-on-line-in-partenza-la-terza-edizione)

Per info: Stefania Cirelli, responsabile formazione Fondazione Ariel stefania.cirelli.ariel@humanitas.it

Fondazione Ariel – Centro disabilità neuromotorie infantili è la stella guida delle famiglie con bambini con disabilità. Nata nel 2003 per rispondere ai bisogni delle famiglie di bambini con Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie, Fondazione Ariel fornisce loro supporto psicologico e sociale, orientamento su servizi e risorse, formazione medica e psicopedagogica e informazione sui diritti. Ariel promuove inoltre la ricerca scientifica per sviluppare la conoscenza, il trattamento e la cura della PCI e delle altre patologie neuromotorie infantili.

Nei suoi 17 anni di attività, ha offerto un servizio di counseling telefonico e online rispondendo a 3.000 richieste di aiuto da tutta Italia. Ha coinvolto oltre 2.500 famiglie in percorsi formativi e gruppi di sostegno e oltre 2.700 operatori (medici, psicologi, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, riabilitatori, educatori, ecc..) in momenti formativi (oltre 150 incontri in tutta Italia). 

www.fondazioneariel.it

numero verde 800.133.431

Silvia Panzarin • FounderLE ACROBATE • idee parole comunicazione+39.349.32.35.790silvia.panzarin@leacrobate.itwww.leacrobate.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...