Palazzina Liberty in Musica – Milano

Image

Oltre 140 appuntamenti con la grande musica: riparte la stagione concertistica di Palazzina Liberty in Musica, palinsesto dedicato alla musica sinfonica e da camera, vocale e corale, in ogni suo genere e forma che, dal 2016, anima la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame nel cuore del Parco Formentano, in Largo Marinai d’Italia.

L’immagine di quest’anno, opera realizzata nel 1906 da Alfons Mucha, appartiene alla Civica Raccolta Achille Bertarelli del Castello Sforzesco.

Numerosi sono gli artisti e le performance musicali che animano la nuova stagione. Il ricco cartellone 2019/20 viene aperto domenica 22 settembre, alle ore 18.30, da un concerto dell’Orchestra Milano Classica, per l’occasione in veste sinfonica, che inaugura così un progetto artistico rinnovato nei contenuti e nelle modalità di fruizione, il quale si snoda da settembre a giugno, nei weekend.

In cartellone con quattro date anche la  Civica Orchestra di Fiati di Milano-COF,  in residenza dal 1991, di cui nel 2019 ricorrono i 160 anni dalla fondazione.

Vi sono poi spettacoli di teatro musicale dedicati ai più piccoli e matinée per le scuole, in collaborazione con La Sala dei Tanti (tra gennaio e aprile 2020).

Si confermano altre presenze di prestigio: quella dell’Ensemble La Risonanza, che parte il 30 ottobre con le Cantate Italiane di Händel, e il Festival Liederìadi, primo appuntamento, domenica 1 dicembre 2019, con le Christmas Carol di Benjamin Britten.

In programma la prossima primavera 6 appuntamenti di Rondò 2020, a cura di Divertimento Ensemble, dedicati alla musica del nostro tempo. Concerto inaugurale Love Music (il 4 marzo), evento  finale Call for Young Performers (il 27 maggio).

Tornano poi  PianoLink, con la VI edizione del MiAmOr Festival (dal 3 al 6 giugno 2020), e gli spettacoli di lirica e operetta de La Compagnia del BelCanto per la VIII edizione di Invito all’Opera, rivolta agli amanti del genere con 7 titoli in forma semi-scenica e costumi d’epoca, da Il barbiere di Siviglia (28 settembre) alla Carmen (25 aprile 2020).

Infine, la VI edizione di Sound of Wander (dal 16 novembre al 15 dicembre 2019) con l’Ideazione e produzione MDI Ensemble, e l’Orchestra a plettro Città di Milano, che sarà protagonista di due concerti, il 14 dicembre e l’8 febbraio.

La Palazzina Liberty sarà, poi, uno degli epicentri di alcune delle più attrattive manifestazioni cittadine (Cities & Weeks) promosse dall’Amministrazione comunale: Music Week (dal 18 al 23 novembre 2019); Design Week (aprile 2020); PianoCity 2020 (22, 23 e 24 maggio 2020).

Una stagione ricca e di qualità, quindi, che consacra definitivamente la Palazzina Liberty quale importante  auditorium musicale della  città e punto di riferimento della vita culturale e sociale per i milanesi.

Il programma dettagliato e sempre aggiornato delle iniziative è disponibile

sul sito http://www.yesmilano.it/palazzinaliberty

Image

22 settembre 2019 – 28 giugno 2020
Palazzina Liberty   www.yesmilano.it/palazzinaliberty
Dario Fo e Franca Rame

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...